Chi sono

IMG_20200506_181034

ANA ROMERA

A

Ho sempre saputo che mi sarei dedicata alla traduzione nella mia vita professionale, e quando ho scoperto il mondo della traduzione audiovisiva è stata un’ulteriore conferma: ne rimasi completamente affascinata.

 

E così dal 2015 collaboro con produzioni audiovisive, festival cinematografici, studi di doppiaggio e agenzie pubblicitarie per far sì che i loro progetti travalichino ogni frontiera e coinvolgano con le loro storie il pubblico di altri paesi così come accade nei loro paesi di origine.

 

Alcune curiosità su di me: sono una nomade digitale (praticamente lavoro mentre vado in giro per il mondo), amo ballare, intraprendere nuovi progetti, come la nostra agenzia creativa EnREDÉmonos, ma soprattutto, soprattutto, amo le persone.

 

 

Formazione accademica:

  • Laurea in Traduzione e Interpretazione (2010 – 2014, Università Pompeu Fabra)
  • Master in Traduzione Audiovisiva (2014 – 2015, Università Autonoma di Barcellona)
  • Corso di correzione orto-tipografica in spagnolo (2015, Trágora Formación)
  • Corso di traduzione per piattaforme VOD (2019, Trágora Formación)

COSA DICONO DI ME?

Contamos con Ana como profesional de accesibilidad audiovisual en el Festival Inclús y demostró su compromiso y su profesionalidad, realizando el trabajo de forma cuidada y meticulosa. Se ciñe a la perfección a los tiempos requeridos y trabaja de forma rápida y resolutiva.

“Ana è davvero molto affidabile ed è una persona estremamente piacevole con cui lavorare. La sua traduzione è di altissima qualità e si è sempre impegnata a trovare le soluzioni migliori per finire il lavoro in tempo”.

“Ana ed io abbiamo collaborato quest’anno su numerosi progetti di traduzione e sono sempre stata molto stimolata dal suo entusiasmo e dall’attenzione che ha per il dettaglio durante tutto il processo di editing e traduzione. Ana ha grandi doti interpersonali e parlare con lei non è mai un problema. E’ un piacere lavorare con lei e non esiterei a collaborarci di nuovo!”

“Ana è stata molto professionale e ha risposto in modo molto soddisfacente a tutte le richieste di lavoro che le abbiamo rivolto. Grazie!”